L’Azienda

DIELNET è una società che opera nel settore dell'Information e Comunication Technology (ICT) dal 1997.
DIELNET offre una gamma completa di soluzioni e servizi per supportare le imprese di ogni dimensione a migliorare l'efficienza dei flussi di lavoro .
DIELNET sviluppa in proprio software verticali per esigenze specifiche, commercializza ed assiste pacchetti software di terzi in particolare del Gruppo Buffetti SpA.
Il rapporto con Gruppo Buffetti SpA dal 1999 si suddivide in due diverse attività: una più tradizionale, l'altra orientata al mondo dell'informatica e alle nuove tecnologie.
Quest'ultima riguarda la consulenza, fornitura ed assistenza annua al software prevalentemente a tre categorie di Clienti: commercialisti, consulenti del lavoro ed aziende.
Oggi DIELNET è in grado di affrontare l'analisi, la valutazione costi benefici, la realizzazione ed il collaudo delle più diverse esigenze informatiche, reti locali, software personalizzato, soluzioni INTRANET/INTERNET.
DIELNET dispone dal 2001 di una scuola di formazione denominata CSF. Il CSF è situato al piano terra ed ha una superficie di 400 mq, è dotato di aule didattiche standard ed informatiche. Il CSF ospita normalmente corsi regionali, corsi medico/ospedalieri ECM, corsi privati, il tutto con impianti e tecnologie fra le più avanzate e nel pieno rispetto delle normative vigenti in termini di sicurezza.
Il personale di DIELNET è coinvolto nei corsi come attività di docenza specializzata.
DIELNET è una C.R.O. (Contract Reasearch Organization), supporta le case farmaceutiche ed i centri di ricerca, per la sperimentazione dei farmaci - (Fase II-IV).
Il supporto consiste nella: Selezione dei Centri, Attivazione dei Centri, Organizzazione e partecipazione all'Investigator's Meeting, Monitoraggio Clinico e reclutamento, Raccolta e-CRFs e Data Cleaning, Elaborazione Dati e queries, Close-out e Archiviazione, Final Report, Erogazione dei compensi ai Centri, inserimento dei dati presso il Ministero della Salute.
DIELNET certifica e rilascia firme digitali.
DIELNET è iscritta dal 1998 all'Associazione Industriali di Reggio Calabria ed ha attualmente 13 dipendenti, con diverse specializzazioni a carattere informatico.
DIELNET ha ottenuto il 6 Febbraio 2009 la Certificazione di Qualità ISO 9001:2008.